L'INTERVENTO PSICOTERAPEUTICO NEL TRATTAMENTO DEL TRAUMA:

un caso clinico secondo Fabio Furlani e Davide Armanino

Venerdì 5 dicembre 2014

ore 15.00 - 18.30

Sala Eventi - Banca Regionale Europea

Via Santa Teresa n. 11 - Torino

Sempre più, in ambito psicologico e soprattutto psicoterapeutico, si parla di trauma, con ricadute teoriche nell’ambito della ricerca e dell’agire clinico.
L'incontro proposto offre un'occasione di discussione del concetto dal punto di vista cognitivo costruttivista, condotta da Fabio Furlani e Davide Armanino.
Affrontando una situazione clinica in supervisione, si entrerà dettagliatamente nel lavoro psicoterapeutico, delineando così anche le definizioni di trauma ed i significati connessi secondo l'epistemologia costruttivista.
I due clinici costruiranno una riflessione critica sugli assetti relazionali e sulle tecniche di trattamento, e si confronteranno sulla teoria e sulla pratica con i presenti all'incontro.


Davide Armanino

Psicologo, psicoterapeuta, specialista in psicoterapia cognitiva, responsabile scientifico Fondazione FPCC, Docente Centro Terapia Cognitiva Como e Torino

Fabio Furlani

Medico, specialista in psicologia clinica, psicoterapeuta, Didatta SITCC, Didatta formatore Centro Terapia Cognitiva Como e Torino, Practitioner e Supervisor EMDR, Studio Psychè Monza.

L'incontro è gratuito, con prenotazione obbligatoria
ed aperto a medici, psicologi e psicoterapeuti.

Si prevede un numero massimo di 60 partecipanti.


Informazioni ed iscrizioni tel. 011.59 53 19 - email info@stpc.it

Sede SITCC Regionale

STPC Studio Torinese Psicologia Cognitiva

Via Teofilo Rossi Conte di Montelera n. 3

10100 TORINO

Tel: 011 595319

Fax: 011 595319

Mail: piemonte@sitcc.it

info@stpc.it